Personalizzare le pareti di casa con un rivestimento in gres: ecco 6 buoni motivi (e qualche consiglio) per farlo.

Chi ha detto che un rivestimento in gres può essere posato solo a pavimento? Le lastre più sottili, in realtà, sono perfette per le pareti interne di casa, e possono essere posate non solo in bagno e in cucina ma anche in salotto e in camera da letto. Scopri i vantaggi di scegliere il gres porcellanato per le pareti del tuo spazio, leggi i nostri consigli, e se hai bisogno di una consulenza dedicata contattaci e prenota un appuntamento in Showroom: i nostri specialisti possono illustrarti le varie soluzioni disponibili e aiutarti a trovare quella che fa al caso tuo.

Rivestimento parete in gres porcellanato: perché sceglierlo? Ecco 6 buoni motivi.

Il gres porcellanato è uno dei materiali più versatili per il rivestimento e la decorazione degli spazi interni, e talvolta anche di quelli esterni. Tipicamente viene scelto per i pavimenti ma, grazie alle nuove texture e ai vari stili in cui è declinato, è ideale anche per ricoprire e personalizzare le pareti di ogni ambiente. Il gres porcellanato indicato per le pareti è quello più sottile (piastrelle da 3 mm), e può essere scelto anche in lastre di grande formato, molto eleganti e in grado di offrire un effetto di maggiore continuità visiva del decoro.

Usato come rivestimento a parete, il gres porcellanato permette di godere degli stessi vantaggi tipici di un pavimento realizzato in questo materiale ceramico, quindi:

  1. Leggerezza, garantita dallo spessore minimo di ogni piastrella o lastra.
  2. Versatilità di utilizzo, con possibilità di posare il gres porcellanato sulle pareti di qualunque ambiente di casa, rispettando caratteristiche ed esigenze dello spazio.
  3. Ottimizzazione dei tempi e dei costi di posa, con la possibilità di ricoprire anche pareti già piastrellate, senza necessità di demolizione.
  4. Massima resistenza, e quindi lunga durata nel tempo.
  5. Facilità di pulizia (basta un panno umido per rimuovere la polvere) senza alcuna necessità di manutenzione.
  6. Stile contemporaneo offerto da un’ampia gamma di fantasie e decori.

Rivestimento in gres: per quale effetto optare?

Come per i pavimenti, anche il gres porcellanato da parete è disponibile in un’ampia gamma di texture e diversi effetti. Per i muri domestici i preferiti sono:

  • Rivestimento in gres effetto legno,per un effetto “boiserie” molto apprezzato soprattutto in bagno; si può posare, infatti, dietro la vasca o all’interno della doccia (zone solitamente precluse al legno vero). Il gres effetto legno è perfetto anche nella zona giorno, per rivestire ad esempio la parete dove è collocato il televisore, o in quella notte, magari per ricreare la testata del letto.
  • Rivestimento in gres effetto marmo, ideale per chi vuole ottenere la massima resa estetica e uno stile elegante e senza tempo, pur non rinunciando alla praticità del materiale ceramico.
  • Rivestimento in gres effetto resina, disponibile in tantissime diverse finiture tutte pensate per chi vuole dare tono e vivacità a un ambiente (i colori e le finiture sono tantissimi).

Vorresti posare un rivestimento in gres? Ecco qualche consiglio utile da tenere in considerazione.

Se stai valutando il gres non solo per i nuovi pavimenti ma anche per le pareti di casa, ecco qualche spunto utile per te:

  • Cerchi l’armonia? Utilizza un solo tipo di gres porcellanato per tutte le pareti di casa: otterrai un effetto pulito e ordinato che renderà il tuo ambiente rilassante e accogliente.
  • Credi che rivestire in gres porcellanato le pareti di una stanza piccola la renda claustrofobica? Sbagli: in realtà un rivestimento in gres può donare un effetto visivo di maggiore ampiezza.
  • Cerchi un materiale che non ha bisogno di frequenti manutenzioni? Ricorda che il gres ha una lunghissima durata e un’ottima resistenza nel tempo: non perde colore e brillantezza, anche se sottoposto a polvere, raggi UV, calore di stufe/termosifoni, smog, ed è quindi l’ideale per personalizzare gli ambienti interni.
  • E se volessi optare per un rivestimento in gres all’esterno? Scegli un modello indicato a questo utilizzo, quindi caratterizzato da una maggiore resistenza agli agenti atmosferici e, in generale, ai forti stress meccanici.

Non hai ancora le idee chiare su quale rivestimento in gres scegliere, ma anche su come e dove posarlo? Nessun problema: i nostri specialisti sono a tua completa disposizione. Prenota un appuntamento in uno dei nostri Showroom (ci trovi a Iseo, in via Roma, 14 e a Zanica, in via Roma, 10), vieni a trovarci, raccontaci le tue idee ed esigenze: al resto pensiamo noi, proponendoti un’ampia gamma di possibili soluzioni in gres porcellanato da parete. Scrivici subito per fissare un appuntamento senza impegno.

Info

Categoria:
Data: