Il bonus ristrutturazione è ancora più conveniente con lo sconto in fattura del 50%

È un ottimo momento per rinnovare la tua casa, ristrutturarla e migliorarla dal punto di vista energetico. Con Barcore puoi approfittare dello sconto in fattura del 50% immediato, al posto di ricevere la detrazione fiscale in 10 anni. In questo articolo facciamo chiarezza sul bonus ristrutturazione, sulle tempistiche, i limiti di spesa e i documenti necessari per richiederlo.

Sconto in fattura per la ristrutturazione: cosa c’è da sapere?

Il bonus ristrutturazione consente di detrarre la metà delle spese sostenute per riqualificare casa, recuperandole in un lasso di tempo che va da 5 a 10 anni. Oggi, grazie allo sconto in fattura per la ristrutturazione e la manutenzione di un immobile, puoi monetizzare subito il bonus, riducendo anche la spesa da sostenere per l’intervento edilizio.

Per approfittare della detrazione è importante sapere che:

  • Lo sconto in fattura del 50% è valido per tutti gli interventi di manutenzione straordinaria, di restauro e risanamento conservativo, di ristrutturazione edilizia.
  • Possono essere “scontate” anche le spese per l’acquisto di materiali edili come pavimenti, rivestimenti, e interessa anche i sanitari (vasi, lavabi, bidet, vasche da bagno, cabine doccia, ecc.); restano esclusi mobili e arredi di qualunque tipo.
  • Sono necessari e indispensabili i seguenti documenti: visura catastale dell’immobile in cui vengono effettuati i lavori; credenziali di accesso al portale Fisconline o SPID; copia del documento di identità e del codice fiscale di chi richiede il bonus; titolo abilitativo.
  • Il limite massimi comprensivo di spesa ammonta a 96 mila euro.
  • Puoi beneficiarne se rientri fra i contribuenti assoggettati all’imposta dei redditi delle persone fisiche (Irpef).

Come ottenere lo sconto in fattura del 50%?

Con Barcore puoi rifare casa, rinnovare i tuoi ambienti con pavimenti e rivestimenti di tendenza, o magari creare un nuovo bagno approfittando dello sconto in fattura pari al 50% del costo complessivo dei lavori. E poi, puoi contare su un team di professionisti dell’edilizia in grado di offrirti un progetto completo, in linea con le tue esigenze e a misura dei tuoi sogni, e un supporto dedicato in ogni fase dell’intervento.
Se hai bisogno di maggiori informazioni e vuoi scoprire come ristrutturare la tua casa sfruttando lo sconto in fattura del 50%, contattaci.

Info

Categoria:
Data: