Come ristrutturare casa senza sforare

Ristrutturiamo la casa?

Per definire il budget della vostra ristrutturazione, possiamo dire che non esista uno standard. Il costo dell’intervento dipende dai materiali scelti, dalle strutture esistenti, dall’importanza del rinnovamento.

 

La decisione è presa: avete deciso di dare una rinnovata a casa vostra.

Che sia partita da voi o sia arrivata dal cielo in tacco 12, non conta.

Ciò che conta è che il budget sia:

  1. definito;
  2. disponibile;
  3. rispettato.

Per darvi qualche linea guida, possiamo immaginare una forbice di spesa da poche centinaia di euro al metro quadro fino a diverse migliaia.

Un esempio?

Rinnovare i pavimenti della zona centrale (la sala, l’ingresso), può costare meno di quanto pensiate e darà un’aria completamente nuova a casa vostra.

O, ancora, sistemare un bagno*, cambiando rivestimenti e pavimenti con un’opera di “restyling” può stare sotto i duemila euro, posa compresa.

Tornando al concetto cardine (COME RISTRUTTURARE CASA SENZA SFORARE), per essere sicuri di rispettare il costo preventivato, come si fa?

IDEE CHIARE SULLA RISTRUTTURAZIONE DESIDERATA

Definite le vostre priorità. Cosa volete? Quanto potete spendere? Qual è il limite? Prima di farvi condizionare dalle riviste patinate, definite cosa volete davvero, quello che vi serve. Mettetevi d’accordo fra di voi prima di rivolgervi a noi.

ACCORDI PRECISI

Lavorando con noi, scoprirete come sia possibile avere un capitolato dettagliato. E se vi state domandando come reagiamo agli imprevisti (che non ci sono solo nei film…e anche lì…), sappiate che nel nostro approccio prevenire è meglio che curare. In altre parole, prima di iniziare la ristrutturazione di casa vostra, i nostri geometri/investigatori faranno un sopralluogo per evidenziare eventuali punti deboli. In questo modo, con la ricerca preventiva, il capitolato verrà rispettato.

Meno sorprese, più certezze.

Più certezze, meno sprechi.

FORNITORI PUNTUALI

Cosa significa fornitori puntuali? Significa che scegliere un professionista - come noi :) - vuol dire RISPARMIARE in soldi, imprevisti, polvere e rogne.

*Purché il bagno in questione non abbia le dimensioni delle Terme di Catullo.


CONDIVIDI: